dev
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
Albert Einstein

Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica, funziona e capiamo perché: il Modello START®

La Sardegna è un giacimento di ricchezze: paesaggi e ambienti naturali, monumenti, arte, storia e cultura, tradizioni, enogastronomia, dove è possibile praticare, a stretto contatto della natura, sport all’aria aperta, studi e osservazioni, ...
Ma non sempre si riesce a dare contenuti accettabili alle offerte, che risultano spesso frammentarie, sporadiche e quasi mai comprese in un quadro di più ampio respiro, che consenta una presenza significativa e continua di Ospiti.
Il Modello START® nasce con l’intento di aiutare, con approccio sistemico, a tradurre questi desideri in una offerta di servizi completa, originale ed efficace.
A garanzia della qualità, della buona riuscita delle iniziative e punti di forza del Modello sono i professionisti coinvolti e gli strumenti adottati, semplici e razionali, (manuali, guide, modulistica, procedure di lavoro, piani di studio, software) e le metodologie (analisi sistemica, sviluppo per fasi, processi “top-down” e“bottom- up”,...).

PRODOTTI E SERVIZI
  • Definire Piani e progetti rivolti allo sviluppo del turismo integrato ecosostenibile.
  • Realizzare mete e itinerari multidisciplinari e tematici, percorsi sportivi, programmi visite dotati di patrimonio documentale, contenuti espositivi multicanale, applicazioni tecnologiche, . . . relativamente alle risorse naturali, artistiche, culturali, scientifiche, sportive, enogastronomiche, . . .
  • Realizzare il patrimonio info-documentale delle risorse locali per la gestione di Centri servizi polifunzionali finalizzati alla prenotazione di alloggi, ristorazione, escursioni, …; informazioni per ospiti e residenti; supporto agli Enti locali, ecc.
  • Fornire consulenza e know-how per la gestione complessiva del patrimonio documentale degli itinerari, delle attività di guide e accompagnamenti degli ospiti, della gestione dei Centri servizi polifunzionali.